L’obiettivo generale del Progetto DIVA, co-finanziato dal Programma di cooperazione transfrontaliera V-A Italia-Slovenia 2014-20 è quello di migliorare e promuovere metodologie che possano facilitare e incoraggiare collaborazioni tra piccole e medie imprese (PMI) e industrie culturali e creative (ICC).
SCOPO DEL BANDO: promuovere la fertilizzazione incrociata tra ICC e PMI tradizionali, portando alla realizzazione di nuovi prodotti e servizi.
LE PROPOSTE PROGETTUALI dovranno concentrarsi su prodotti, processi, servizi e strumenti innovativi e originali sviluppati nell’ambito di una collaborazione tra una PMI tradizionale (proponente) e una ICC (partner attuatore). Le proposte devono poter offrire prospettive di sostenibilità nel tempo.
AMMISSIBILITÀ DEI PROPONENTI E PARTNER ATTUATORI
Proponente: micro, piccola o media impresa (MPMI) costituita da almeno 2 esercizi finanziari che soddisfi tutti i criteri di ammissibilità del bando.
Partner attuatore: Imprese culturali e creative (ICC) in possesso di tutte le specifiche licenze, autorizzazioni e qualifiche per attuare le attività che propongono di attuare. Le ICC possono essere operatori economici o lavoratori autonomi che rispondano a tutti i requisiti esplicitati nel bando.
Proponenti e partner di attuazione devono avere almeno una sede legale od operativa in:
- Regione Friuli Venezia Giulia
- Provincia di Venezia
- Provincia di Belluno
- Provincia di Treviso
- Primorsko-notranjska
- Osrednjeslovenska
- Gorenjska
- Obalno-kraška
- Goriška
DOTAZIONE FINANZIARIA: EUR 900.000,00. Il finanziamento massimo per il presente bando è pari a EUR 45.000,00 per ciascuna proposta progettuale selezionata e copre il 100% dei costi ammissibili del progetto.
Il sostegno finanziario pubblico del presente Bando si configura come aiuto di Stato conforme alla norma de minimis
DEADLINE: Le domande devono essere presentate in inglese e nella lingua del proponente (italiano o sloveno) entro il 17 maggio 2021 alle ore 12.00.
Link al bando e documenti