Il Progetto BIO–ALL, finanziato nell’ambito del Programma Erasmus+, intende sviluppare approcci innovativi per fornire competenze imprenditoriali a soggetti provenienti dal mondo accademico e professionisti del mondo delle imprese, stimolando l’imprenditorialità e facilitando lo scambio e la co-creazione di strumenti educativi e conoscenze.
BIO-ALL - BIOHEALTH Gear Box Alliance nasce dalla necessità di sviluppare nei settori Biotech e Health (BIOHEALTH) specifici programmi post-laurea e di accelerazione, per colmare il gap tra l’offerta presente nei curricula universitari e le competenze richieste dal mondo imprenditoriale. Nello specifico, fanno parte del settore BIOHEALTH aree quali la biotecnologia, la medicina, le ICT, l'industria farmaceutica, i dispositivi medici, la chimica, ecc. I 13 partner coinvolti nel progetto e provenienti da 4 paesi europei avranno quindi il compito di ideare e sviluppare nuovi strumenti al fine di aumentare la reattività dell'offerta formativa del mondo accademico a sostegno dell'imprenditorialità nel settore BIOHEALTH.
Partner:
Attività:
Periodo attività: Gennaio 2019 – Dicembre2021
Puoi trovare laboratori di ricerca e sviluppo, centri di certificazione, startup ad alto contenuto tecnologico, spin off della ricerca.
Friuli Innovazione Società consortile a responsabilità limitata Via Jacopo Linussio, 51 - 33100 Udine Tel (+39) 0432 629911 - Email info@tec4ifvg.it P. IVA 02159640305 - C.F. 94070140309 fondo consortile € 3.696.000
This website runs Kalì Corporate CMS