Il progetto Interreg Italia-Slovenia CAB - Acceleratore di imprese transfrontaliero italo-sloveno è un’iniziativa biennale (1,3 milioni di Euro il valore complessivo) promossa da Friuli Innovazione – che ne è ideatore e capofila – insieme all’acceleratore d’impresa sloveno ABC. Del consorzio fanno parte anche le università di Trieste, Venezia e Capodistria, la Camera di Commercio Slovena e due PMI innovative del settore ICT, Gruppo Euris Srl e Smart Com doo. CAB definirà un programma di accelerazione finalizzato a rendere le imprese dell’Area Programma (regione FVG, provincia di Venezia e regioni statistiche slovene frontaliere) più competitive sui mercati internazionali, favorendo la crescita socio-economica dell’area e soprattutto la creazione di nuovi posti di lavoro nel medio termine. L’elemento distintivo e originale di CAB è l’approccio transfrontaliero che sarà usato per sviluppare strumenti di business da offrire a startup e PMI innovative per sfruttare le peculiarità dei due mercati: la Slovenia come mercato test e l’Italia come mercato scale up. Combinando le conoscenze acquisite e i vantaggi di operare su entrambi i mercati, le imprese che parteciperanno al progetto CAB potranno creare una rete di cooperazione efficace con le facilities di R&S presenti nell’area ed essere pronte per il mercato globale.
2/10/2017 – 1/10/2019
Puoi trovare laboratori di ricerca e sviluppo, centri di certificazione, startup ad alto contenuto tecnologico, spin off della ricerca.
Friuli Innovazione Società consortile a responsabilità limitata Via Jacopo Linussio, 51 - 33100 Udine Tel (+39) 0432 629911 - Email info@tec4ifvg.it P. IVA 02159640305 - C.F. 94070140309 fondo consortile € 3.696.000
This website runs Kalì Corporate CMS