EEsAA Entrepreneurial Ecosystem Alpe Adria è un progetto finanziato nell’ambito del Programma Interreg V ITALIA AUSTRIA (Asse prioritario 1 -Ricerca e Innovazione; Obiettivo Tematico 1- rafforzare la ricerca lo sviluppo tecnologico e l’innovazione). Negli ultimi anni la battaglia “per i talenti” si è intensificata a livello globale aumentando il deflusso di giovani imprenditori e imprese innovative dalle zone transfrontaliere verso ecosistemi più attraenti. Un altro aspetto critico è il basso livello di connessioni esterne/interne della regione e la necessità di rafforzare le reti di innovazione per una migliore cooperazione.
Per affrontare quanto sopra, il progetto EES AA sarà pioniere nel collegare hub imprenditoriali e start-up locali in un Cluster transfrontaliero, dove parchi tecnologici, università, incubatori e co-working giocano un ruolo centrale nella promozione congiunta dell’ecosistema imprenditoriale lpe Adria come destinazione per le migliori aziende innovative della regione visibile a livello globale.
HANDBOOK EEsAA ITA HANDBOOK EEsAA DE
Partner
Il progetto EES AA prevede le seguenti attività:
Data di avvio: 1 gennaio 2017
> VAI AL SITO UFFICIALE EEsAA
> SCOPRI IL BANDO PER STARTUP PROMOSSO DA EESAA
Puoi trovare laboratori di ricerca e sviluppo, centri di certificazione, startup ad alto contenuto tecnologico, spin off della ricerca.
Friuli Innovazione Società consortile a responsabilità limitata Via Jacopo Linussio, 51 - 33100 Udine Tel (+39) 0432 629911 - Email info@tec4ifvg.it P. IVA 02159640305 - C.F. 94070140309 fondo consortile € 3.696.000
This website runs Kalì Corporate CMS