Data di pubblicazione: 15/12/2023
Premesso che:
TEC4I FVG ha come missione la promozione dell’innovazione al fianco delle imprese e dei talenti emergenti e punta ad essere “motore” dell’ecosistema regionale verso INDUSTRY 5.0. In questo contesto, TEC4I FVG è partner del “Sistema dell’Innovazione FVG” – finalizzato al sostegno alla digitalizzazione delle imprese, allo sviluppo di centri di sperimentazione su tecnologie abilitanti e alla nascita di nuove imprese - e di IP4FVG digital innovation hub del FVG e parte integrante della rete europea degli EDIH – European Digital Innovation Hub, che ha il compito di affiancare le imprese nel percorso di trasformazione digitale.
TEC4I FVG ha come missione quella di contribuire alla crescita della competitività del sistema economico regionale attraverso attività volte allo sviluppo dell’innovazione e al sostegno alla digitalizzazione e alla competitività delle imprese;
- per implementare tale missione TEC4I FVG opera in ambiti di specializzazione ben definiti, uno dei quali ha come obiettivi:
- supportare, attraverso competenze specialistiche e metodologie dedicate, imprese ed enti nella scrittura di progetti di ricerca, sviluppo e innovazione per ottenere risorse finanziarie su fondi regionali, nazionali ed europei;
- progettare, sottoporre e gestire progettualità finanziate a valere su fondi regionali, nazionali ed europei allo scopo di finanziare e sviluppare le linee strategiche di Friuli Innovazione;
In quest’ambito, TEC4I FVG è alla ricerca di un profilo Analist Junior da inserire nel Team aziendale dedicato all’attività di project management ovvero analisi, studio, scrittura e gestione di progetti finanziati a valere su programmi a finanziamento nazionali ed europei.
COMMITTENTE
Friuli Innovazione Scarl con sede legale in via Jacopo Linussio n. 51 33100 Udine (UD), tel. 0432 629911, fax 0432 603887, e-mail segreteria@tec4ifvg.it e sedi operative a:
- Udine in Via Jacopo Linussio, 51
- Amaro in Via Jacopo Linussio, 1
- Maniago in Piazza Italia, 19
SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE E CRITERI DI PREFERENZA
Potranno partecipare alla selezione i soggetti in possesso dei seguenti requisiti generali:
a) cittadinanza italiana o di altri stati appartenenti all’Unione Europea fatte salve le eccezioni di legge;
b) maggiore età;
c) idoneità fisica all’impiego;
d) godimento di diritti civili e politici;
e) non aver riportato provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego ovvero non essere stati licenziati da una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
f) non aver riportato condanne penali definitive per gravi reati contro lo Stato o la Comunità o la Pubblica Amministrazione, ovvero condanne per reati di partecipazione ad un’organizzazione criminale, corruzione, frode e riciclaggio.
Al/Alla candidato/a si richiede:
- Diploma di laurea magistrale;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Ottima conoscenza dei sistemi operativi e applicativi informatici di più larga diffusione (Windows, Office - Excel, Word, Power Point, Posta elettronica, Internet);
- Capacità di lavorare sia in autonomia che in team.
Sarà titolo preferenziale l’aver maturato documentata esperienza lavorativa, o formativa, sulle tematiche inerenti il Project Management.
MODALITÀ DI SELEZIONE
È prevista la seguente modalità di selezione:
- Verifica del possesso dei requisiti generali e dei requisiti specifici ed individuazione dei curricula ammessi alla procedura di selezione;
- Costituzione di una commissione composta da esperti di provata competenza nelle materie rilevanti per l’analisi dei curricula ammessi alla procedura di selezione e l’individuazione dei candidati idonei ad un colloquio di approfondimento;
- Individuazione da parte della commissione, a seguito dei colloqui di approfondimento, del/i profilo/i da proporre al Consiglio di amministrazione per l’affidamento dell’incarico;
- Il Consiglio di Amministrazione potrà riservarsi ulteriori colloqui con il/i profilo/i proposto/i da parte della commissione;
- Qualora il/i profilo/i proposto/i non soddisfi/no appieno i requisiti ricercati, il Consiglio di Amministrazione si riserva la facoltà di procedere a ulteriori colloqui con gli altri candidati risultati idonei ai colloqui di approfondimento;
- Il Consiglio di Amministrazione si riserva la facoltà di non procedere con l’affidamento dell’incarico qualora nessuno dei candidati soddisfi appieno i requisiti ricercati;
- Il presente avviso non vincola Friuli Innovazione, la quale si riserva di sospendere o revocare la presente procedura a seguito di sopravvenute esigenze organizzative della Società.
DESCRIZIONE DELL’INCARICO
Il profilo selezionato opererà nell’ambito di:
- Attività di studio, analisi e selezione delle opportunità di finanza agevolata a valere su programmi nazionali ed europei coerenti con:
- Le linee strategiche di TEC4I FVG;
- Le esigenze di innovazione delle imprese e degli enti supportati da TEC4I FVG;
- Scrittura dei contenuti progettuali, costruzione dei partenariati e predisposizione della documentazione per la presentazione delle proposte progettuali a valere su programmi nazionali ed europei (es. Interreg, Horizon2020, Horizon Europe, PNRR);
- Attività di gestione, implementazione e chiusura dei progetti (es. gestione del partenariato, produzione della documentazione per il monitoraggio e il reporting di progetto).
STIPULAZIONE DEL CONTRATTO
A seguito del processo di selezione sopra descritto, al profilo selezionato verrà proposta la stipula di un contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e determinato in sostituzione maternità, ai sensi di quanto disposto dagli artt. 19 e ss. del D.lgs. 81/2015, per esigenze di carattere sostitutivo collegate all’assenza con diritto alla conservazione del posto di altra risorsa.
Al termine del contratto il Committente si riserva di valutare la stabilizzazione.
Il rapporto di lavoro sarà disciplinato dal CCNL Commercio e Servizi, la fascia stipendiale sarà definita in base all’effettiva competenza/esperienza riscontrata.
Ferme restando le linee guida essenziali del presente bando il contratto di lavoro stipulato tra le parti sarà l’unico documento che farà fede per la regolamentazione del rapporto di lavoro.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
I soggetti interessati sono invitati a far pervenire il proprio curriculum vitae e dichiarazione dei requisiti generali allegata, debitamente datati e firmati, al seguente indirizzo PEC friulinnovazione@legalmail.it con indicato nell’oggetto “Avviso 11/2023 – Profilo Analist Junior F-AST”, entro e non oltre le ore 23:59 del 07/01/2024, prorogato al 21/01/2024 Friuli Innovazione Scarl si riserva la facoltà di procedere all’affidamento dell’incarico anche in presenza di un solo curriculum vitae.
Il trattamento dei dati inviati dai candidati si svolgerà in conformità alle disposizioni contenute nel Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - RGDP come da informativa allegata (Allegato A) per finalità unicamente connesse alla procedura di affidamento d’incarico.
Il presente avviso è pubblicato sul sito istituzionale di Friuli Innovazione Scarl ed è scaricabile all’indirizzo internet https://tec4ifvg.it/
Udine, 15/12/2023
L’Amministratore Delegato
dott. Filippo Bianco