La Fiera Eureka 2024 è una manifestazione nazionale dedicata alla cultura e alla creatività, mirata a valorizzare le imprese culturali e creative. L'evento, organizzato dalla Regione Friuli Venezia Giulia in collaborazione con Pordenone Fiere, si terrà il 29-30 ottobre 2024 a Pordenone.
La fiera è rivolta a imprese culturali e creative che desiderano collaborare con aziende di altri settori creando nuove opportunità di business.
TEC4I FVG sarà presente al Padiglione 5bis, Stand 72 con uno spazio collettivo con aziende del territorio che operano nel campo culturale creativo. Saremo presenti entrambi i giorni con degli interventi in Arena:
Martedì 29 Ottobre alle ore 16:00
Workshop "Innovazione Creativa per la Trasformazione Sostenibile: come la creatività e l'innovazione digitale e green possono trasformare l'economia" tramite i progetti europei Capacity2Transform (Interreg Central Europe) e SUNrise (Interreg Italia-Austria), dove in particolare verranno toccati diversi temi quali la Manifattura Additiva grazie al laboratorio H-ARP di TEC4IFVG, la riduzione dell'impronta carbonica e l'Intelligenza Artificiale applicate al turismo sostenibile a cura di esperti del settore.
E' possibile prenotarsi al seguente link.
Mercoledì 30 Ottobre alle ore 12:00
"Le aziende dello spazio collettivo TEC4I FVG" dove le startup e imprese ospitate nello stand di TEC4I FVG si raccontano, condividendo le loro esperienze e presentando i loro modelli di business.
E' possibile prenotarsi al seguente link.
Scopri di più sul sito ufficiale della fiera!
L'evento è organizzato nell'ambito dei progetti europei "Capacity2Transform" – Programma Central Europe, "SUNrise" - Interreg Italy-Österreich, ed è parte dell'iniziativa OIS FVG (Open Innovation System Friuli Venezia Giulia), volta a promuovere l'innovazione e la collaborazione tra imprese, università e centri di ricerca della regione. Progetto «Sistema dell’Innovazione FVG 2023-2024», finanziato a valere sulla L.R. 27/2014.