In arrivo il nuovo bando PR-FESR per la creazione e lo sviluppo di startup innovative

L’iniziativa prevede la concessione di contributi a fondo perduto fino a 100.000 euro a sostegno di startup  ad alto contenuto tecnologico.

11 apr 2025 13:20 11 aprile 2025
F-AST F-AST T-GEN T-GEN

A partire dal 15 maggio 2025 sarà possibile partecipare al nuovo bando PR-FESR promosso dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dedicato alla creazione e allo sviluppo di startup innovative.

L’iniziativa prevede la concessione di contributi a fondo perduto fino a 100.000 euro a sostegno di startup  ad alto contenuto tecnologico.

Sono ammesse numerose tipologie di spesa, tra cui:

  • Avvio dell’attività imprenditoriale,
  • Acquisto di attrezzature, hardware e software,
  • Sviluppo digitale e realizzazione del sito web,
  • Partecipazione a fiere ed eventi,
  • Consulenze specialistiche e servizi qualificati.

Il bando sarà attivo fino alle ore 16:00 del 16 giugno 2025 e prevede una procedura di selezione a graduatoria, dove la qualità della proposta progettuale sarà un elemento determinante per l’accesso al contributo.

Un elemento premiante sarà rappresentato dalla collaborazione con un incubatore certificato: chi dimostra di aver collaborato con realtà riconosciute come TEC4I FVG, potrà ottenere punteggio aggiuntivo in fase di valutazione.

TEC4I FVG mette a disposizione un servizio di supporto specializzato per la presentazione della domanda, a prezzo fortemente agevolato. Il nostro team affiancherà le imprese in tutte le fasi, dalla verifica dell’ammissibilità alla stesura e presentazione della proposta.

📩 Contattaci per ricevere ulteriori informazioni:
Mattia Anzit – mattia.anzit@tec4ifvg.it
Tommaso Bernardini – tommaso.bernardini@tec4ifvg.it
Ilenia Grassato – ilenia.grassato@tec4ifvg.it

Non perdere l’occasione di far crescere la tua impresa innovativa con il giusto sostegno!

WEBINAR INFORMATIVO

Scopri di più partecipando al webinar di mercoledì 23 aprile "Incentivi per innovare: tutti i contributi 2025 per imprese e startup " in cui verranno approfonditi in particolare: 

  • Il Bando Art. 100, rivolto a micro, piccole e medie imprese attive nei settori commercio, turismo e servizi, che prevede contributi fino a 37.500 euro per investimenti in ammodernamento, digitalizzazione, sostenibilità e sicurezza; 
  • L’Azione A3.4.1 PR FESR, pensata per le startup innovative, con incentivi fino a 100.000 euro per sostenere progetti imprenditoriali ad alto contenuto innovativo.

Iscriviti ora

Condividi
In arrivo il nuovo bando PR-FESR per la creazione e lo sviluppo di startup innovative
Leggi anche
FIN4I: la piattaforma dedicata alla finanza agevolata
FIN4I: la piattaforma dedicata alla finanza agevolata

La piattaforma è un sistema di monitoraggio delle opportunità di finanziamento a valere su bandi regionali, nazionali ed europei

Leggi

Entra in contatto con noi

Puoi trovare laboratori di ricerca e sviluppo, centri di certificazione, startup ad alto contenuto tecnologico, spin off della ricerca.