10 realtà imprenditoriali inizieranno venerdì 20 ottobre con il kick-off pitch, un momento iniziale in cui partecipanti e formatori si conoscono reciprocamente, andando a definire le fondamenta su cui costruire il percorso di sviluppo di ciascun team.
Dal 20 ottobre al 24 novembre i partecipanti saranno impegnati nella formazione in aula, un percorso di 8 incontri che integrano formazione di base, testimonianze di imprenditori e manager, focus tematici, per un totale di 28 ore. Al termine della formazione i partecipanti testano il proprio pitch davanti un gruppo di esperti, pronti a suggerire aree di miglioramento e indicare gli elementi di forza di ciascuno.
Questi saranno i punti di partenza del percorso di accompagnamento individuale, in programma da dicembre a marzo, in cui ogni team lavorerà sul proprio dossier con il supporto degli esperti di Friuli Innovazione, durante 6 incontri personalizzati.
STARTUP Academy si concluderà a inizio marzo con il Demo Day, in cui le giovani imprese si presenteranno agli investitori.